Analisi Chimiche Alimentari per Caffè
Molto richieste nel campo delle analisi chimiche alimentari sono quelle relative al caffè. Il suo impiego nelle produzioni alimentari è subordinato ad una serie di regole da rispettare. I parametri di qualità imposti a tutela dei consumatori sono precisi e non possono essere violati. Le verifiche devono essere effettuate con strumenti appositi di cui New Eco si è dotata negli anni, avendo nel proprio organigramma professionisti in grado di operare anche in rivelazioni che sono specifiche per il caffè.
Il laboratorio ha, inoltre, ulteriormente elevato il proprio grado di specializzazione in seguito alla presa in gestione di tutte le attività del laboratorio chimico merceologico della Camera di Commercio Venezia Giulia.
Questo ha fatto sì che le valutazioni organolettiche del caffè siano diventate un vero e proprio fiore all'occhiello, all’interno di innumerevoli attività che New Eco svolge con apprezzamento da parte dei clienti.
Vengono svolte sia in infusione, che in moka, in maniera tale da poter offrire un'indagine accurata sulle caratteristiche del prodotto, in vista di una possibile distribuzione a livello mondiale.
