ACCREDIA - CERTIFICAZIONE ISO 17025:2017
Il laboratorio New Eco è conforme alla norma ISO 17025:2017, certificato da Accredia, l’Ente Italiano di Accreditamento.
Questo titolo costituisce una garanzia di competenza tecnica, imparzialità e affidabilità del dato analitico.
Il rispetto delle prescrizioni della norma di riferimento ISO/IEC 17025, certificato da un ente terzo, è una sicura garanzia di competenze tecniche e gestionali dei laboratori di analisi. L’accreditamento conferito da ACCREDIA, grazie all’accordo di mutuo riconoscimento stipulato con gli organismi nazionali di accreditamento di più di 35 Paesi, aumenta per il cliente la spendibilità internazionale dei Rapporti di Prova.
Le certificazioni Accredia garantiscono al cliente finale che l’operato del laboratorio è sempre conforme a tutte le prescrizioni della norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025 (impiego di personale qualificato e competente, utilizzo di strumentazione efficiente e ben mantenuta, impiego di reagenti e materiali idonei, mantenimento di opportune condizioni ambientali tali da non inficiare le analisi, esecuzione di prove valutative esterne e di continui controlli qualità interni).
Il laboratorio NEW ECO ha in essere una convenzione di accreditamento con ACCREDIA che viene rinnovata ogni 4 anni; in base a tale convenzione il laboratorio può indicare un certo numero di prove come “accreditate” (elenco ufficiale aggiornato consultabile su: www.accredia.it).
