IL LABORATORIO - NEW ECO
Siamo un’azienda attiva nel settore delle analisi chimiche che offre a privati, enti e aziende diversi servizi accurati, affidabili a elevata specializzazione: analisi ambientali e sulle acque; analisi alimentari; servizio di campionamento; ispezioni sanitarie in porto secondo D.P.R 470/73; consulenza per l’implementazione e mantenimento del sistema gestione qualità; svolgimento di audit di seconda parte; consulenza per richiesta di autorizzazioni ambientali.
LA STORIA
New Eco nasce nel 2012 nell'ambito del Gruppo Italspurghi per occuparsi delle analisi ambientali sui rifiuti. Successivamente New Eco amplia la gamma dei servizi offerti all'ambito delle analisi industriali e alimentari, per strutturarsi in una realtà sempre più vicina alle esigenze dei propri clienti.
IL LABORATORIO DELLA CAMERA DI COMMERCIO
Da aprile 2017, New Eco gestisce tutte le attività del “laboratorio chimico merceologico della Camera di Commercio Venezia Giulia” grazie a un contratto di concessione della durata 3 anni. Nel 2019 New Eco ha acquistato l’edificio del Laboratorio della Camera di Commercio Venezia Giulia, in cui sono state concentrate tutte le attività aziendali.
GOVERNANCE
New Eco afferisce al gruppo Italspurghi ma ha completa autonomia gestionale. Lorenzo Cergol dal 2014 diventa Amministratore Unico della società.
MISSION E VALORI
Fornire un servizio sempre adeguato alle specifiche esigenze e alle reali necessità del cliente, contribuendo al raggiungimento dei suoi obiettivi di miglioramento aziendale, nel rispetto delle disposizioni normative. Contribuire, grazie ai propri servizi, al rispetto della salute e dell’ambiente, al miglioramento delle condizioni di vita del territorio e di chi lo abita. I nostri valori: • Tempestività • Affidabilità • Sicurezza • Qualità • Correttezza / Trasparenza


PUNTI DI FORZA
I punti di forza di New Eco sono l’ampia gamma dei servizi erogati e la presenza costante accanto ai propri clienti, che sono seguiti con consulenze ad hoc: • analisi • gestione del dato analizzato • iter autorizzativi • formazione
POLITICA AZIENDALE
Il laboratorio New Eco srl ha sviluppato un Sistema di Gestione della Qualità secondo quanto previsto dalla norma UNI EN ISO 9001:2015 e UNI EN ISO/IEC 17025:2018. L’accreditamento ACCREDIA (LAB n° 1378) è, per il cliente, garanzia di competenza tecnica, imparzialità e affidabilità del dato analitico: garantisce che i rapporti di prova siano rilasciati nel rispetto di una costante e rigorosa azione di sorveglianza, sia degli operatori che del processo analitico.
L’obiettivo prioritario del laboratorio New Eco srl è quindi il conseguimento della piena soddisfazione dei clienti attraverso il continuo miglioramento dell’efficienza e dell’efficacia dei servizi erogati.
Inoltre, a fronte di un impegno ad uno sviluppo rispettoso dei valori ambientali, nella volontà di migliorare le proprie prestazioni e la propria immagine in un mercato molto competitivo e dinamico, New Eco srl, si incarica di perseguire un miglioramento continuo delle proprie prestazioni ambientali, minimizzando i rischi correlati alle attività svolte ed ai prodotti/servizi erogati, tramite l’adeguamento del proprio Sistema di Gestione agli standard della norma internazionale UNI EN ISO 14001:2015; e di perseguire la gestione dei cambiamenti climatici in tutte le fasi di ogni processo, dove ogni dipendente è coinvolto nel raggiungimento degli obiettivi stabiliti sui cambiamenti climatici stessi.
Gli obiettivi aziendali sono:
SODDISFAZIONE DEL CLIENTE
La Direzione è consapevole che il conseguimento di buoni risultati dipende soprattutto dalla soddisfazione dei clienti: viene prestata grande attenzione alle loro esigenze, curando il rapporto diretto ed assicurando attenzione e qualità nell’analisi dei dati. Il miglioramento continuo rimane un imperativo, che viene perseguito con convinzione e perseveranza.
RISPETTO DELLA NORMATIVA
New Eco srl ha deciso di implementare un Sistema di Gestione Integrato Qualità e Ambiente, progettato e documentato in accordo con i requisiti degli standard UNI EN ISO 9001:2015 e UNI EN ISO 14001:2015 ed esteso a tutte le attività e processi aziendali, inteso come strumento di integrazione nella strategia aziendale degli obiettivi di qualità e di tutela ambientale.
Tutti coloro che lavorano quotidianamente nel laboratorio o che partecipano alle sue attività, rispettano integralmente tutte le disposizioni legislative concernenti l’attività eseguita e si aggiornano costantemente sugli aggiornamenti normativi.
Inoltre, per tutte le prove accreditate da ACCREDIA, la direzione si impegna ad un servizio conforme a quanto prescritto nella norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2018, nel documento ACCREDIA RT-08, ed a qualsiasi altro criterio prescritto dal Comitato di Accreditamento.
COINVOLGIMENTO E SODDISFAZIONE DEL PERSONALE
Il coinvolgimento, la partecipazione e la soddisfazione di tutto il personale dell’azienda sono elementi imprescindibili e fondanti per la Politica aziendale.
New Eco srl si impegna a diffondere a tutti i dipendenti i principi della qualità di laboratorio: deve essere chiaro a tutti i livelli che ognuno svolge compiti ed attività importanti, che il lavoro svolto deve essere effettuato in conformità alla normativa vigente ed alle richieste inoltrate dal cliente. Ognuno deve impegnarsi a familiarizzare con il Sistema di Gestione per la Qualità e Ambiente aziendale e di laboratorio. Instaurare un ambiente di lavoro improntato al rispetto, alla correttezza ed alla collaborazione continua permette di coinvolgere ed allo stesso tempo responsabilizzare il personale.
MIGLIORAMENTO CONTINUO
Ognuno deve dare un contributo attivo alla crescita della Qualità e della Gestione Ambientale, collaborando con la Direzione nella definizione delle procedure gestionali ed impegnandosi nella rilevazione e nella pronta rimozione di non conformità rispetto alle linee definite dal Sistema di Gestione, per un continuo miglioramento dell’efficacia delle attività svolte.
La Direzione assicura il suo impegno a:
- fornire le risorse necessarie a conseguire, mantenere e migliorare le buone pratiche professionali,
- mettere a disposizione tutte le risorse necessarie a mantenere il Sistema di Gestione efficace,
- ridurre gli impatti ambientali negativi generali durante l’erogazione dei servizi,
- assicurare la qualità delle prove e dei servizi offerti ai Clienti e la correttezza delle tarature interne delle apparecchiature di prova.
Inoltre, con l’apporto del Sistema di Gestione per la Qualità e Ambiente, la Direzione si auspica di radicare all’interno dell’azienda una mentalità costruttiva, che permetta di procedere costantemente nel raggiungimento degli obiettivi prefissati e di migliorare continuamente le prestazioni aziendali.
Il sottoscritto ha la responsabilità primaria per la realizzazione di questi obiettivi e si impegna a mettere a disposizione le risorse per il raggiungimento. Si impegna a promuovere il coinvolgimento del personale, assicurandosi che in laboratorio siano stabiliti appropriati processi di comunicazione, anche per quanto riguarda l’efficacia del Sistema.
Delega al Responsabile del Laboratorio i compiti di gestione e sviluppo tecnico e al Responsabile del Sistema di Gestione il compito di verificare che il sistema applichi correttamente i requisiti degli standard UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2018, UNI EN ISO 9001:2015 e UNI EN ISO 14001:2015. Hanno inoltre l’obbligo di riferire al sottoscritto in merito all'andamento del Sistema di Gestione al fine di permettere il riesame ed il miglioramento dello stesso.
CHIAMA IL NUMERO +39 040 825522
PER CONTATTARE IL LABORATORIO DI ANALISI OPPURE COMPILA IL FORM SOTTO!
SIAMO A TUA DISPOSIZIONE
Contattaci per informazioni